LA BAND


PARMA BRASS QUINTET

Nasce dalla volontà di cinque musicisti di creare un gruppo omogeneo, in grado di trasmettere sensazioni ed emozioni per mezzo di sonorità poco conosciute dal pubblico. Impegno e determinazione hanno consentito al Parma Brass di esibirsi nelle località più importanti e suggestive dell’intera penisola e di ottenere sempre ottimi consensi di pubblico e di critica.

in vent'anni di storia, il repertorio del gruppo si è ampliato in modo esponenziale, spaziando dal Barocco al Musical (primo cd "La strada"). Dal 2013, vi è stata una svolta "decisa" verso lo swing e le canzoni, sia italiane che straniere che ha portato alla produzione di ben 3 dischi: Songs and melodies, Swing Amore e Fantasia, Swingin' Christmas. Trascrizioni ed arrangiamenti di qualità assoluta hanno consentito agli strumentisti che si sono succeduti nella storia del quintetto di sfruttare pienamente le proprie doti artistiche e musicali.

Avvalendosi dell’apporto di validissimi collaboratori, cantati lirici, soubrette, corali, PARMA BRASS ha proposto diverse tipologie di spettacoli, iniziando da spettacoli vicini alla tradizione lirica  come "Opera, che passione!", "Un brindisi con Verdi", "Nessun Dorma", "Gran Galà dell’Opera & dell’Operetta", "
L'inserimento stabile nel gruppo di Paolo Murena, percussionista, ha spinto il gruppo verso nuove sonorità, quindi a nuovi "titoli" in continua evoluzione: "Swing Amore e Fantasia", "Da Sinatra a Bublè", "Forever Songs"  e l'ultimo, in ordine di tempo, "Woman in Love"