Main sponsors
 

Yamaha Sponsor Parma Brass    

Seguici su FACEBOOK!
Seguici su YOU TUBE!
Borgotaro, 11 agosto 2016
Contact us

__________________

Associazione Culturale Parma Brass

p. iva: 02470580347
sede legale c/o Alberto Orlandi
Via Marocchi Mons. Arnaldo, 5
43126 Parma

Uffici: Via La Spezia, 177
43100 Parma
Tel e Fax: 0521989315

e-mail: info@parmabrass.it

__________________

http://www.robertocosti.it/My_pege.html


Debutta nel 2001 al Teatro Bellini di Catania nella Messa da Requiem di G. Pacini diretta dal M° Donato Renzetti.

Nel dicembre dello stesso anno ha interpretato il Duca di Mantova in Rigoletto di G. Verdi al Teatro V. Basso di Ascoli Piceno sotto la direzione di Marcello Rota.

Nell’aprile 2002 ricopre il ruolo di Rodolfo in La Bohéme di G. Puccini a Milano.

Nel gennaio 2003 è stato Edgardo nella Lucia di Lammermoor di G. Donizetti al Teatro dell’Opera di Palm Beach (Florida).

Nel febbraio 2003 è ancora Rodolfo al Teatro Bellini di Catania con la direzione del M° D. Renzetti; ruolo che lo ha visto impegnato nella successiva tournée in Giappone dove si è esibito nei più importanti teatri tra cui il Bunka Kaikan di Tokio.

A luglio 2004 ha debuttato il ruolo di Canio nell’opera Pagliacci a Catania nella produzione estiva del teatro Bellini.

A settembre 2004 ha debuttato nel ruolo di Cavaradossi nell’opera “Tosca” a Cuneo sotto la guida del maestro Aldo Salvagno.

A dicembre 2004 ha debuttato il ruolo di Gabriele nell’opera “ Simon Boccanegra “ nel circuito dei teatri piemontesi.

Luglio 2005 ha debuttato il ruolo di F.B.Pinkerton nell’opera “Madama Butterfly” alle Terme di Caracalla Roma con la Direzione del M° Donato Renzetti.

Agosto 2005 ha debuttato il ruolo di Turiddu nell’opera “Cavalleria Rusticana” in forma di concerto presso il Teatro Silvio Pellico di Trecate ( No).

Dicembre 2005 ha debuttato il ruolo di Fritz nell’opera “L’amico Fritz “ di Mascagni e Alfredo nell’opera “La Traviata” nel circuito dei teatri piemontesi.

Nel mese di febbraio 2006 ha interpretato il ruolo del Duca di Mantova al Teatro dell’Opera di Roma e a marzo sempre al Teatro dell’Opera di

Roma il ruolo del conte di Leicester in Maria Stuarda.

Insieme alla produzione operistica conduce un’intensa attività concertistica in Italia (Verona, Modena, Bologna, Parma, Roma ecc. ) e all’estero (Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Svizzera ecc.)

Estate 2006 è F.B. Pinkerton  in “ Madama Butterfly”  alle Terme di Caracalla –  Roma.

Agosto 2006 ha interpretato Pinkerton in “Madama Butterfly” in Brasile nello Stato di Espirito Santo nella città di Victoria .

Nel  2006  ha incontrato  il Maestro Luciano Pavarotti nella sua casa di Modena , diventando uno dei suoi ultimi allievi……….

Maggio 2007 in Messico ha partecipato alla produzione dell’opera contemporanea per bambini “El Conejo y el Coyote “ di Victor Rasgado diretta da Juan Trigos.

Novembre 2007 tournée di concerti in Giappone nelle città di Tokyo e Osaka.

Nel 2008 prosegue la sua attività concertistica; nell’estate per la rassegna estiva del comune di Reggio Emilia  ha partecipato come protagonista nelle opere : Bohème , Traviata , Tosca.

Nel 2009  oltre a numerosi concerti , ha debuttato il ruolo di Manrico  dall’opera Il Trovatore , presso la corte Landi  in provincia di Lodi .

Partecipa come protagonista nella rassegna estiva del comune di

Reggio Emilia nelle opere : Elisir D’Amore e Rigoletto .

Agosto 2009 interpreta il ruolo di “ Turiddu “ dall’opera  Cavalleria Rusticana nella rassegna estiva “Borghi e Valli” a Casteggio e nella stagione lirica estiva di  Bellano  sul lago di Como.

Gennaio-Febbraio  2010 ha rivestito il ruolo di Pinkerton in “Madama Butterfly in Atene Grecia.

Aprile 2010 ha reinterpretato  Canio nell’opera “I Pagliacci”ad Acireale Catania.

Maggio 2010 Turridu nell’opera “Cavalleria Rusticana” a Felino di Parma,

Da giugno a ottobre 2010 è stato impegnato in numerosi concerti in diverse città italiane ed estere.

A novembre 2010 è stato a Minsk in Bielorussia ospite dell’ambasciata italiana per partecipare al “Gran Galà” in memoria del M° Luciano Pavarotti.

A dicembre 2010 è al teatro di Lugo di Romagna per interpretare il ruolo del Duca di Mantova.

Gennaio e febbraio 2011 ha partecipato a numerosi concerti in varie città italiane.

 

Nel mese di marzo 2011 ha interpretato il ruolo di Turiddu in Cavalleria Rusticana al Teatro Magnani di Fidenza , nel mese di maggio al teatro Niccolini di San Casciano Val di Pesa ha interpretato il ruolo di Cavaradossi nell’opera Tosca.

Nel periodo estivo ha partecipato a tanti concerti e rassegne  tra i quali : il concerto tenuto nella Villa Museo Puccini a Torre del Lago  con ospite d’onore il Tenore Aquiles Machado, il concerto tenuto a Gressoney  (AO) nel salone d’onore del Castello Savoia.

Sempre nell’estate 2011 presso Sorbolo (PR) oltre a interpretare il ruolo di Alfredo, ha debuttato come  regista nella selezione dell’opera Traviata, grazie alla  collaborazione con l’associazione Arte e Suoni di Parma.