Main sponsors
 

Yamaha Sponsor Parma Brass    

Seguici su FACEBOOK!
Seguici su YOU TUBE!
Borgotaro, 11 agosto 2016
Contact us

__________________

Associazione Culturale Parma Brass

p. iva: 02470580347
sede legale c/o Alberto Orlandi
Via Marocchi Mons. Arnaldo, 5
43126 Parma

Uffici: Via La Spezia, 177
43100 Parma
Tel e Fax: 0521989315

e-mail: info@parmabrass.it

__________________

foto eleonora rossi

Nasce a Parma. Inizia giovanissima gli studi musicali presso la “Scuola di Musica” di Viadana approfondendo e sviluppando la tecnica vocale, ancora come voce bianca, con la Prof. Patrizia Mora.

Si laurea a pieni voti in Ingegneria Meccanica a Parma e parallelamente approfondisce la sua formazione musicale presso l’accademia A.LI.VE. di Verona, dove si perfeziona, seguita principalmente dal M° Paolo Facincani e dal regista e scenografo Paolo Panizza.

Completa la formazione musicale presso il Conservatorio Arrigo Boito di Parma sotto la guida dal M° Lelio Capilupi.

Debutta come Cherubino nelle Nozze di Figaro.

Ha svolto intensa attività concertistica a Verona presso il Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Dante, al Teatro Filarmonico con lo spettacolo “Sir Arthur”, in Arena all’ interno del Coro in occasione del concerto “Oscar della Lirica” , a Reggio Emilia, Guastalla, Mantova e Viadana.

Ha studiato principalmente con il M° Paolo Barbacini e il M° Roberto Coviello.

Attualmente è seguita dalla M° Francesca Rossi Del Monte per il perfezionamento della parte tecnica e filologica e dal M° Fabrizio Cassi per la parte musicale ed interpretativa.

Dotata di voce particolare dal timbro corposo e brunito , il suo repertorio comprende opere del genere lirico, lirico drammatico come la Bohème, le Nozze di Figaro, Tosca, Aida, il Trovatore e il Corsaro.

Particolarmente duttile si apre anche a collaborazioni affrontando differenti generi: si è esibita con Beppe Cantarelli e il gruppo vocale quadrifonico STRADIVARIUS per la realizzazione della Missa de Pater Nostrum Omnium ed è inserita nel cast di “Opera Rock” curata dall’Accademia A.LI.VE.

Prossimamente impegnata all’ interno della rassegna “I Parchi della Musica” nel concerto “ Liric Swing ” accompagnata dal quintetto di ottoni Parma Brass. Successivamente a Bergamo in un concerto collateral e del Donizetti Festival.